Diventa professionale !
Aumenta la qualità della tua pratica e del tuo insegnamento !
FORMAZIONE INSEGNANTI YOGA CORRETTIVO® in presenza Civitanova Marche, Settembre 2022
POSTURA MOVIMENTO E RESPIRO CONSAPEVOLI.
L'uso degli attrezzi nello yoga
Per un movimento intelligente
Conosci il tuo corpo, Proteggi il tuo corpo, Impara a praticare in sicurezza.
Questo corso è un viaggio dentro te stesso alla scoperta delle domante-risposte più importanti per la tua pratica e insegnamento
Corso con particolare riferimento alla tecnica posturale delle asana. Conoscerai come funziona il corpo nelle asana, Imparerai a muoverti correttamente nelle asana per creare benessere e progredire nella pratica. Il migliore aiuto per prevenire infortuni nella pratica delle posizioni yoga. La tecnica è uno strumento di consapevolezza, è esplorazione, un viaggio all’interno di te stesso, la capacità di osservare i condizionamenti e automatismi dei propri movimenti eguidare il corpo verso una libertà ed equilibrio altrimenti irraggiungibili.
Qualifiche
Corso riconosciuto a livello Internazionale dalla Yoga Alliance. Organizzazione no profit impegnata nella definizione di standard minimi per la formazione degli insegnanti di Yoga. Yoga Alliance accetta e raccoglie tutte le scuole di Yoga a livello mondiale che rispettano i suddetti criteri di integrità e preparazione.
Nieves Lopez è iscritta nel registro professionale Internazionale di Yoga Alliance come "Experienced Registered Yoga Teacher" (E-RYT 500, ID: 131836), con la abilitazione per formare insegnanti. YogaCentto è iscritta come scuola di formazione (RYS 200, ID: 144889 )
Nieves Lopez è anche iscritta nel registro professionale internazionale di Yoga Alliance Italia come "Experienced Registered Yoga Teacher" (E-RYT 1500, Registry ID:NL08122018 ),
con la abilitazione per formare insegnanti.
Corso Base RYT (Registered Yoga Teacher), Corso riconosciuto a livello nazionale dalla Yoga Alliance Italia, RYT250 ore e a livello Internazionale dalla Yoga Alliance RYT250 ore
Dopo il corso si otterrà il diploma di Istruttore di Yoga Correttivo ® Asana.Una cosa molto importante da considerare, è se alla fine del corso avrai in mano un diploma che ti darà la possibilità di essere riconosciuto a livello nazionale come un insegnante qualificato, potendo richiedere in qualsiasi momento un patentino da insegnante yoga riconosciuto dal CONI.
A chi è rivolto
►Per allievi che vogliono migliorare la propria pratica personale.
Allievi con una pratica regolare che desiderano approfondire la loro conoscenza, capire il proprio corpo, dedicarsi a se stessi, imparare e migliorarsi.
►Per allievi che vogliono diventare insegnanti.
Allievi che praticano yoga e desiderano formarsi professionalmente per diventare insegnanti di yoga con approccio tecnico-correttivo.
►Per insegnanti che vogliono complementare la propria formazione.
Insegnanti di yoga che vengono da altre formazioni yoga, che vogliono ampliare le loro conoscenze di Tecnica e Postura e offrire una maggiore qualità e professionalità nelle lezioni di asana e pranayama.
Perché per insegnare yoga non basta saperne di yoga.
Ti senti sicuro insegnando? Insegni yoga e ti fa male la schiena? Sei sicuro di saper insegnare i piegamenti in avanti in sicurezza? Sei sicuro di saper insegnare gli allungamenti all'indietro in sicurezza? Sai cosa dovrebbe fare e non fare un allievo con un'ernia al disco? Sai come "attivare" la muscolatura addominale durante la pratica, quando e perché farlo? Sai come creare sequenze di pratica equilibrate e sicure?
Il diaframma è collegato con il respiro aperto, ma anche con la liberazione delle emozioni e con lo stato del sistema nervoso... condiziona la forza muscolare generale del corpo ma anche la flessibilità !!!!!!!, praticamente è un misuratore delle tensioni di tutto il corpo !... Sapevi che se hai un diaframma morbido allineato ed elastico tutto il corpo guadagna in morbidezza e flessibilità ? Sai come dovrebbe essere posizionato il diaframma per renderlo morbido, allineato e ed elastico ?
Per insegnare yoga di qualità, sicuro, bisogna sapere come funziona il corpo.
Vieni a scoprire il nostro approccio.
Inizia la tua avventura
SEDI E DATE
Civitanova Marche (MC)
Settembre 2022- Maggio 2022
Il Percorso è composto da 10 incontri
Prima della formazione (se non sei allievo della scuola) è necessaria la partecipazione a uno dei corsi di pratica programmati dalla scuola ad Agosto o Settembre 2022, potrai conoscere il nostro approccio e l'insegnante.
-
Prima parte nel 2022
1° incontro: 23,24,25 settembre 2022
2° incontro: 14,15,16 ottobre
3° incontro: 4,5,6 novembre
4° incontro: 25,26,27 novembre
5° incontro: 16,17,18 dicembre
Gruppo posizioni:
"In piedi" e argomenti paralleli.
"Core, Addome, Supino" e argomenti paralleli.
"Capovolte" e argomenti paralleli.
"Seduti" e argomenti paralleli -
Seconda parte 2023
6° incontro: 3,4,5 marzo 2023
7° incontro: 24,25,26 marzo
8° incontro: 14,15,16 aprile
9° incontro: 5,6,7 maggio
10° incontro: 26,27,28 maggio
Gruppo posizioni:
"Indietro" e argomenti paralleli
"Torsioni" e argomenti paralleli
"Avanti" e argomenti paralleli
Chiusura corso
ORARIO DI OGNI INCONTRO.
Orari di massima.
l'orario preciso delle lezioni sarà fissato insieme al gruppo
Venerdi pomeriggio 4 ore: 15.30-19.30
Sabato mattina 4 ore: 9.00-13.00 (pausa pranzo) / Sabato pomeriggio 3 ore 30 m.: 14.30-18.00
Domenica mattina 4 ore: 8.30-12.30 (pausa pranzo) / Domenica pomeriggio 2 ore 30 m.: 13.30- 16.00
COSTO
Il corso completo di 10 incontri ha un costo di 300 euro ogni weekend (18 ore di formazione e pratica ogni weekend) per un totale di 3.000 euro. E' incluso tutto il materiale cartaceo della formazione. E' incluso il diploma finale.
DOPO LA FORMAZIONE HAI LA POSSIBILITA' DI ACCEDERE AL PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE
Per avere delle informazioni dettagliate per favore compila il modulo di contatto. Inserisci i tuoi dati per essere ricontattato/a da Nieves. Riceverai anche un PDF con ogni informazione riguardo: la sede, le materie, il costo, gli orari, come iscriversi ecc Puoi anche contattarci su Whatsapp al num. 3382110662
I commenti di chi ha seguito le mie formazioni
-
Ho conosciuto Nieves diversi anni fa in un suo corso estivo e mi ha subito affascinato la sua pratica.
Dopo diversi corsi estivi ho deciso di seguire la sua formazione, si, era quello che cercavo. Nieves ti accompagna nell' esplorazione del corpo, nella ricerca della consapevolezza, nell' ascolto. La sua pratica, come mi piace chiamarla, è una pratica "pulita" è una pratica " sicura" ti permette di andare oltre ai tuoi limite con la sicurezza di eseguire il movimento in base alle possibilità del tuo corpo. Nieves è un pozzo di sapere, è affascinante ascoltarla e ci ha guidato in questo percorso dando a tutti noi la chiave di lettura dei nostri corpi, ci ha portato fuori dalla nostra confort zone con delicatezza, senza forzare, senza spingere, questa è la meraviglia, ti porta a fare cose che mai avresti pensato di fare, perché con Nieves si ricerca il COME eseguire l asana e non "fai" e basta.!! Quindi al termine di questo percorso posso dire di essere felice averla scelta.
Monica Mondaini -
Un corso che mi ha fatto capire tanti errori con i quali praticavo lo yoga, facendomi male a tal punto di arrivare ai dolori di schiena atroci.
Dolori scomparsi, la pratica è cambiata totalmente e in più ha fatto diventare di me un insegnante di yoga di qualità e responsabilità.
Un percorso impegnativo ma molto appagante. Lo potrei chiamare “ingegneria dello yoga”. Entrare dentro ogni asana con questo approfondimento ti fa scoprire le cose che non immaginavi!!!Esperienza fantastica, non delude mai!!! Sempre tante novità e conoscenza profonda del corpo e il suo movimento interno. Il beneficio di ogni weekend è così immenso che diventa tangibile da subito.
Grazie Nieves per questo
percorso così efficace!!
Iana Kolesnikova -
Mi chiamo C. I., pratico yoga da molti anni e lo insegno part-time da circa sette. Grazie a Nieves che, con la sua professionalità e umiltà, è riuscita attraverso la sua esperienza ad accrescere la mia " coscienza yogica ", dissipando, attraverso la pratica con consapevolezza, i diversi dubbi che offuscavano la mia conoscenza. Inoltre ho trovato , negli argomenti trattati durante i week-end, un compendio di nozioni tecniche fondamentali che racchiudono le chiavi di lettura necessarie alla comprensione strutturale di altri metodi, condizione di vitale importanza, a mio parere, per sviluppare la capacità discriminatoria dell'istruttore. Vorrei inoltre ringraziare tutti i compagni del corso, perché anche loro hanno contribuito ad accrescere la mia " comprensione consapevole" di quest'arte meravigliosa. Nulla avviene per caso !!
Claudio Incampo