Prossimo Corso di Formazione Insegnanti, RYT 200 : Febbraio-Novembre 2024
IN PROMOZIONE ENTRO IL 20 DICEMBRE 2023
Civitanova Marche. Con Nieves Lopez e collaboratori
IL PERCORSO E' COMPOSTO DI 2 MODULI.
OGNI MODULO E' COMPOSTO DI CINQUE INCONTRI.
Il corso definitivo, un viaggio dentro te stesso alla scoperta delle domande-risposte più importanti per la tua pratica e per il tuo insegnamento.
Prima della formazione (se non sei allievo della scuola) è necessaria la partecipazione a uno dei weekends o corsi estivi programmati dalla scuola, potrai conoscere il nostro approccio e l'insegnante. Se non sei allievo della scuola e non ti è possibile partecipare ad uno dei nostri weekends, contattaci al 3382110662 per un coloquio, vedremo insieme se sei adatto alla formazione.
A chi è rivolto
►Allievi che desiderano approfondire la loro conoscenza, capire il proprio corpo,
dedicarsi a se stessi, imparare e migliorarsi.
►Allievi che desiderano formarsi professionalmente per diventare insegnanti di yoga
► Insegnanti di yoga che vengono da altre formazioni yoga, che vogliono
ampliare le loro conoscenze e offrire una maggiore qualità e professionalità.
Riconoscimenti
Nieves Lopez è iscritta nel registro professionale internazionale di Yoga Alliance come "Experienced Registered Yoga Teacher" (E-RYT 500, ID: 131836),
con la abilitazione per formare insegnanti.
PRIMO MODULO
INCONTRO n. 1 – FEBBRAIO 2024:
Venerdi 16 Febbraio pom., Sabato 17 mattina e pomeriggio / Domenica 18, mattina e pomeriggio
Gruppo posizioni "In piedi" e argomenti paralleli.
INCONTRO n. 2 – MARZO 2024
Venerdi 15 Marzo pom., Sabato 16 mattina e pomeriggio / Domenica 17 mattina e pomeriggio
Gruppo posizioni "Core, Addome, Supino" e argomenti paralleli.
INCONTRO n.3 - APRILE 2024
Venerdi 5 Aprile pom. Sabato 6 mattina e pomeriggio / Domenica 6 mattina e pomeriggio
Gruppo posizioni "Seduti" e argomenti paralleli
INCONTRO n.4 –MAGGIO 2024
Venerdi 3 Maggio pom., Sabato 4 mattina e pomeriggio / Domenica 5 mattina e pomeriggio
Gruppo posizioni "Indietro, parte 1" e argomenti paralleli.
INCONTRO n.5 – MAGGIO-GIUGNO 2024
Venerdi 31 Maggio pom., Sabato 1 giugno mattina e pom. Domenica 2 giugno mattina e pom.
Gruppo posizioni "Indietro, parte 2" e argomenti paralleli.

SECONDO MODULO
INCONTRO n.6 – GIUGNO 2024
Venerdi 28 Giugno pom., Sabato 29 mattina e pomeriggio/ Domenica 30 mattina e pomeriggio
Gruppo posizioni "Torsioni, parte 1" e argomenti paralleli.
INCONTRO n.7 - AGOSTO 2024
Venerdi 2 Agosto pom. Sabato 3 mattina e pomeriggio / Domenica 4 mattina e pomeriggio
Gruppo posizioni "Torsioni, parte 2"e argomenti paralleli.
INCONTRO n.8 - SETTEMBRE 2024
Venerdi 27 Settembre pom., Sabato 28 mattina e pomeriggio / Domenica 29 mattina e pomeriggio
Gruppo posizioni "Capovolte, parte 1", e argomenti paralleli.
INCONTRO n.9 - OTTOBRE 2024
Venerdi 25 Ottobre pom. Sabato 26 mattina e pomeriggio / Domenica 27 mattina e pomeriggio
Gruppo posizioni "Capovolte, parte 2", e argomenti paralleli.
INCONTRO n.10 - NOVEMBRE 2024
Venerdi 15 Novembre pom., Sabato 16 mattina e pomeriggio / Domenica 17 mattina e pomeriggio
Gruppo posizioni "Avanti 1", e argomenti paralleli.
Richiedi il PDF INFORMATIVO completo, su WhatsApp al 3382110662 o inviaci un messaggio compilando il form. Inserisci i tuoi dati, specificando nel tuo messaggio a quale corso in concreto fai riferimento: FORMAZIONE, VACANZE, WEEKENDS
Ultime formazioni
I commenti di chi ha seguito le mie formazioni
-
Ho conosciuto Nieves diversi anni fa in un suo corso estivo e mi ha subito affascinato la sua pratica.
Dopo diversi corsi estivi ho deciso di seguire la sua formazione, si, era quello che cercavo. Nieves ti accompagna nell' esplorazione del corpo, nella ricerca della consapevolezza, nell' ascolto. La sua pratica, come mi piace chiamarla, è una pratica "pulita" è una pratica " sicura" ti permette di andare oltre ai tuoi limite con la sicurezza di eseguire il movimento in base alle possibilità del tuo corpo. Nieves è un pozzo di sapere, è affascinante ascoltarla e ci ha guidato in questo percorso dando a tutti noi la chiave di lettura dei nostri corpi, ci ha portato fuori dalla nostra confort zone con delicatezza, senza forzare, senza spingere, questa è la meraviglia, ti porta a fare cose che mai avresti pensato di fare, perché con Nieves si ricerca il COME eseguire l asana e non "fai" e basta.!! Quindi al termine di questo percorso posso dire di essere felice averla scelta.
Monica Mondaini (Rimini) -
Un corso che mi ha fatto capire tanti errori con i quali praticavo lo yoga, facendomi male a tal punto di arrivare ai dolori di schiena atroci.
Dolori scomparsi, la pratica è cambiata totalmente e in più ha fatto diventare di me un insegnante di yoga di qualità e responsabilità.
Un percorso impegnativo ma molto appagante. Lo potrei chiamare “ingegneria dello yoga”. Entrare dentro ogni asana con questo approfondimento ti fa scoprire le cose che non immaginavi!!!Esperienza fantastica, non delude mai!!! Sempre tante novità e conoscenza profonda del corpo e il suo movimento interno. Il beneficio di ogni weekend è così immenso che diventa tangibile da subito.
Grazie Nieves per questo
percorso così efficace!!
Iana Kolesnikova
(Ascoli Piceno) -
Mi chiamo C. I., pratico yoga da molti anni e lo insegno part-time da circa sette. Grazie a Nieves che, con la sua professionalità e umiltà, è riuscita attraverso la sua esperienza ad accrescere la mia " coscienza yogica ", dissipando, attraverso la pratica con consapevolezza, i diversi dubbi che offuscavano la mia conoscenza. Inoltre ho trovato , negli argomenti trattati durante i week-end, un compendio di nozioni tecniche fondamentali che racchiudono le chiavi di lettura necessarie alla comprensione strutturale di altri metodi, condizione di vitale importanza, a mio parere, per sviluppare la capacità discriminatoria dell'istruttore. Vorrei inoltre ringraziare tutti i compagni del corso, perché anche loro hanno contribuito ad accrescere la mia " comprensione consapevole" di quest'arte meravigliosa. Nulla avviene per caso !!
Claudio Incampo (Teramo)
-
"Consiglio vivamente Nieves! Ho cercato per anni una formazione yoga che fosse un po’ fuori dagli schemi, innovativa e con una visione olistica e sono molto contenta di essere riuscita a trovarla nello YogaCorrettivo di Nieves Lopez! Pratico da più di vent’anni e insegno da dieci ma la sua formazione ha cambiato in modo profondo la mia mente e il mio corpo! Ogni incontro è un arricchimento, una scoperta e mi rende sempre più curiosa e desiderosa di approfondire. Grazie di cuore Nieves per tutto quello che mi stai trasmettendo! "
Angela Varallo (Milano) -
"Ho deciso di seguire il corso di formazione condotto da Nieves dopo aver partecipato a un paio di vacanze yoga in estate a Civitanova. Come insegnante di yoga in continua evoluzione, ho subito apprezzato il solido background di Nieves, che ha praticato a lungo sia Iyengar sia ashtanga vinyasa yoga. La summa dello yoga moderno, reinterpretati poi attraverso la sua sensibilità ed esperienza. Il vero maestro credo sia chi ti permette di camminare da solo dopo averti lasciato solidi insegnamenti. Nieves ha fatto così con i suoi maestri, e lo fa con i suoi allievi. Sono molto felice e soddisfatta dell’esperienza del corso di formazione, e anche dopo la fine del corso continuerò a tornare a Civitanova per i seminari di approfondimento. Ogni volta che si incontra Nieves si aprono mondi! "
Antonella Cella (Padova) -
"Quest’anno ho deciso di pensare a me o meglio al mio benessere, a migliorare la mia vita! In questo processo, fondamentale è diventata la pratica con il mio nuovo mentore, Nieves Scegliere il percorso di formazione in yoga correttivo è un po’ come far cadere e modellare i ns dogmi. Non essendo alla mia prima formazione e dopo quasi quindici anni di pratica, di totem ne avevo e ne avrò ancora… ma quello che sto imparando è proprio questo, cambiare, migliorarsi e soprattutto mettere in dubbio e interrogarsi di continuo. Grazie Nieves di farmi riflettere, interrogare, gioire e fermare quando si deve!Consiglio a tutti questa esperienza, e soprattutto a chi ha già più formazioni alle spalle "
Sandra Stolfa (Bari)
-
-
"Siamo al quinto weekend di formazione e sinceramente è molto di più di quello che mi aspettavo… Nieves è una bravissima insegnante, competente e attenta, ti coinvolge a 360 gradi, corpo, mente e spirito… le lezioni sono studiate per portare il corpo ad arrivare a fare le asana
-
passo a passo così che si percepisca anche la gradualità di come si possono insegnare. E poi c’è il gruppo… dopo 5 incontri si diventa una famiglia e “si respira” all’unisono!"
Paola di Giuseppe (Teramo)