Affiliazione per insegnanti certificati in Yoga Correttivo®
Yoga Correttivo®, marchio registrato
Entra a far parte dei nostri affiliati
Ho deciso di registrare il marchio “Yoga Correttivo®” per proteggere il corso di formazione, la mia persona e anche gli insegnanti affiliati che decidono di insegnare lo Yoga Correttivo® come metodo principale.
Il marchio è tutelato giuridicamente in Italia nei confronti di terzi. La principale funzione del marchio è quella di permettere ai praticanti di identificare un metodo in modo da distinguerlo da metodi simili.
A cosa serve l'affiliazione?
Serve ad usare legalmente il marchio YogaCorrettivo®, ma soprattutto è una dichiarazione di fedeltà verso la metodologia, dimostra il desiderio dell’insegnante di continuare a studiare e formarsi. E’ un riconoscimento agli occhi dell’allievo, certifica che l’insegnante ha seguito e continua a seguire in formazione continua un percorso di formazione.
L’affiliazione da autorevolezza agli occhi dell’allievo. L’affiliazione serve a usare legalmente il marchio YogaCorrettivo®, ma anche a far comparire l’insegnante nel bostro sito come insegnante affiliato. Nel sito potrà inserire foto, curriculum e tutti i corsi e attività che organizza. La scuola promuove in vari modi gli insegnanti affiliati e indirizza a loro direttamente le richieste d’informazione e di corsi che arrivano da tutta Italia da parte di persone non locali che cercano un insegnante. L’insegnante va inserito in un gruppo whatsapp e va seguito. Attraverso il gruppo si possono condividere idee, progetti, volantini, domande varie riguardo il metodo ma anche domande varie, fiscali, di immagine ecc
Requisiti per l'affiliazione
Sarà necessario avere frequentato e concluso il corso
di Formazione Insegnanti di Yoga Correttivo®.
Registro online Insegnanti certificati affiliati che insegnano in maniera attiva Yoga Correttivo®
Giovanna Riccioni, di Verona
Nata a Udine il 20/12/1972. Vivo a San Bonifacio (VR) con la mia famiglia: mio marito e i miei due figli. Mi sono laureata nel 1997 in Psicologia presso l’università di Padova, dopo il tirocinio post-laurea ho superato l’esame di stato per l’abilitazione alla professione e da allora ...
... opero come Psicologa consulente presso strutture socio-sanitarie nella provincia di Verona.
Ho conseguito un Master in psicogerontologia. Mi occupo in particolare delle persone affette da demenza e dei loro familiari. Realizzo interventi formativi rivolti al personale operante presso le strutture con cui collaboro.
Ho conosciuto lo yoga all’età di 23 anni con un’insegnante del metodo Iyengar. E’ stato un colpo di fulmine! E all’innamoramento…all’amore. Da allora lo yoga per me è stato compagno di vita.
Ho iniziato la mia prima formazione insegnanti con l’Associazione Fa.Mo.Sa. Yoga Creativo con sede a Bologna. Ho praticato e insegnato questo approccio dal 1998 al 2006. Dopo il 2006 ho cominciato a praticare regolarmente il metodo Iyengar con vari insegnanti certificati.
Affascinata dalla precisione nelle asana e riconoscendo l’utilità dell’uso degli attrezzi, ho voluto intraprendere il corso di formazione di Yoga Correttivo con Nieves Lopez. Quando Nieves disse che per la selezione al corso voleva vedermi sul tappetino ho pensato che parlavamo la stessa lingua! Ho ricevuto l’abilitazione all’insegnamento di Yoga Correttivo in Aprile 2018 abbracciando in pieno tale metodo.
Per informazioni:
Corsi aggiornati 2023-2024
Giovanna insegna a San Bonifacio in provincia di Verona
I corsi si svolgono da settembre a giugno
Per informazioni::
cellulare 340 4661271
email: corsiyogagiovanna@gmail.com
Barbara Parrini, di Arezzo
Counselor Olistico, Naturopata e insegnante Yoga Correttivo®. Ciò che normalmente viene definita “formazione professionale” per me è sempre stata una vera e propria visione di vita, attraverso la quale cerco di acquisire sempre più le conoscenze per raggiungere professionalità ed equilibrio personale.
Nasco come operatore olistico nel 1989 e fino al 2000 mi sono specializzata in tecniche orientali, ayurveda e medicina tradizionale cinese. Da questa esperienza è nato in me il bisogno di approfondire il senso di consapevolezza. Ho intrapreso quindi gli studi di naturopatia con specializzazione in bio-energetica, e successivamente diventando insegnante di Yoga Correttivo®.
Spinta dalla curiosità mi sono iscritta ad un corso di yoga (metodo Iyengar). Affascinata dalla tecnica della precisione delle asana e riconoscendone l’utilità e funzionalità dell’uso degli attrezzi, ho voluto intraprendere il corso di formazione di Yoga Correttivo® (tecnica, consapevolezza, respiro, per un movimento intelligente).
Da allora lo yoga per me è stato un percorso introspettivo di vita e uno strumento ideale che si integra alla naturopatia per accrescere il proprio stato di salute. La salute è uno stato di pienezza, vitalità e totalità che comprende il corpo, la mente, le emozioni e l’espressione di sé nel sociale. Dedicare tempo e spazio all’ascolto della persona è diventato il mio lavoro, effettuando consulenze personalizzate, corsi, seminari e conferenze, con particolare attenzione alle problematiche relazionali ed emozionali.
Mi troverete qui:
Santa Maria delle Grazie 59/A Arezzo
Studio di Naturopatia “Rinascita”.
Orari corsi nuovi :
Lun/Mer/Ven 9.00/10.30 intermedi
Mar/Gio 10.00/11.00 terza età
Mar/Ven 15.30/16.30 terza età
Mar/Gio 18.30/19.45 intermedi
Lune/Mer 17.45/19.00 principianti
Lun/Mer 19.00/20.15 intermedi
Su richiesta sono disponibile ad aprire nuovi corsi, in orari diversi da quelli indicati sopra.
Claudio Incampo, di Taranto
Mi chiamo Claudio Incampo e sono nato il 28/07/1965 a Castellaneta in provincia di Taranto.
Abito a Montecamplo, una zona collinare di Castellaneta, un vasto territorio ricco di verde inserito nell'area protetta e tutelata dal parco Regionale delle Gravine.
In questo ambiante, così ermeato di "energia vitale", trovo il vigore per "coltivare" le mie passioni, che spaziano dall'amore incondizionato verso la natura, in tutte le sue forme e manifestazioni e che, come socio CAI, concretizzo attraverso l'escursionismo e l'arrampicata sportiva. Altre mie passioni sono le arti marziali e le discipline orientali.
Il mio primo approccio con la cultura orientale, è avvenuto nel 1995, quando ho cominciato a praticare Karate e Aikido. Successivamente, nel 1999, ho conosciuto lo yoga e di li a poco il mio interesse si è orientato sempre più verso questa "scienza del giusto vivere" che ha cambiato radicalmente le mie abitudini e il mio stile di vita, sempre più orientato alla conoscenza di quest'arte meravigliosa.
Nel 2001 ho iniziato a frequentare il primo corso nazionale per istruttori Yoga organizzato dalla UISP ( Aree Discipline Orientali a Bologna), conseguendo nel 2004 il diploma di istruttore di Hatha Yoga nello specifico il "Parinama yoga" di Bruno Baleotti. Nello stesso anno, ho cominciato ad insegnare presso diverse ASD di Taranto e nel contempo praticavo yoga e seguivo diversi seminari e workshop di "Kiniesologia" e di "Sistemi Innati" di neuro training presso la "Kiner Yoga School" dei fratelli Patella a Castellaneta.
Nel 2010, la mia pratica si orienta verso il metodo Iyengar e nel contempo seguo un seminario di 1° e 2° livello di "Aromaterapia Alchemica". Nel 2015, per motivi di lavoro, vengo trasferito ad
Ancona per circa un anno, così animato dalla voglia di conoscere e sperimentare, pratico lo "Yoga Correttivo® " di Nieves Lopez a Civitanova Marche.
Certo dell'importanza dell'uso degli attrezzi e affascinato dalla tecnica che Nieves adotta nell'esecuzione delle asana, praticate consapevolmente, inizio a frequentare il suo corso di formazione per insegnanti, conseguendo così nell'Aprile 2018, l'abilitazione all'insegnamento dello Yoga Correttivo®, che attualmente insegno ai miei allievi presso la palestra "EndZone"
Per informazioni:
cellulare 339 4570053
mail : claudio.incampo@outlook.com
Aggiornamenti settembre 2021
Il mio corso si tiene il martedi e il giovedi
dalle 16.30-18.00 e
dalle 18.15-20.00
Palestra Hplites 300
Viale Dante Alighieri, 3
Taranto
Raffaella Oliva, Massafra (Taranto)
Sono Raffaella Oliva, nata a Taranto il 17/10/1972, inizio la pratica dello yoga nell’anno 2006 un pò per curiosità, ma anche perché ero alla ricerca di una disciplina diversa che potesse donarmi stabilità, calma e ascolto.
In questo tempo ho sperimentato diversi stili di yoga, avendo poi la capacità di
scegliere quello che più fosse affine a me.
Nell’anno 2016 ho deciso di intraprendere il mio primo percorso di formazione
insegnanti Hatha Yoga, durato quattro anni, presso il Centro Yoga Ederel in Massafra (TA), attualmente riconosciuta come Università Popolare Ederel. Qui ho avuto la possibilità di studiare lo Hatha Yoga, ma anche l’ayurveda, accenni di sanscrito con bravissimi insegnanti quali Giovanni Asta, Amadio Bianchi, Giusy Ledda, Diego Manzi, Piero L’Erede e Margherita Fatiguso.
Durante il periodo del lockdown, mi avvicino alla piattaforma on line di Nieves, e da allora non ho mai smesso di seguirla, partecipando agli intensivi in estate, sino ad
approdare alla mia seconda formazione insegnanti nel 2023, con Nieves, completando il percorso formativo a Civitanova Marche, ottenendo la qualifica di insegnante in Yoga Correttivo®.
A maggio 2023 ho terminato la formazione 50 ore in Yin Yoga presso l’Università
Popolare Ederel con l’insegnante Emilia Straziuso.
Ad oggi porto avanti il metodo Yoga Correttivo® nelle mie lezioni, che
quotidianamente svolgo presso l’Università Popolare Ederel, ritengo fondamentale
la pratica yoga personale che mi permette di essere in una ricerca costante del
movimento, postura e respiro, elementi fondamentali per una pratica evolutiva.
Partecipo costantemente agli aggiornamenti e ai corsi intensivi con Nieves,
attraverso la piattaforma e in presenza.
Tengo le mie lezioni di Yoga Correttivo® tutti i giorni con
vari gruppi e vari livelli di pratica.
Per informazioni:
3939715464
olivaraffaella1972@gmail.com
https://www.facebook.com/unipopederel
https://www.facebook.com/raffaella.oliva.96
https://www.instagram.com/raffaella_oliva/