Prossimo Corso di Formazione Insegnanti, RYT 200, 7° Edizione. Marzo-Novembre 2024

Due moduli. Nove incontri, uno al mese.

Civitanova Marche. Con Nieves Lopez e collaboratori

Approfondisci le tue conoscenze
Tanto per imparare e crescere come allievo quanto per diventare insegnante. Il percorso che trasforma la tua pratica.


Il corso definitivo, un viaggio dentro te stesso alla scoperta delle domande-risposte più importanti per la tua pratica e per il tuo insegnamento.

A chi è rivolto

INCONTRO DEDICATO AD INSEGNANTI E PRATICANTI DESIDEROSI DI INTEGRARE LA PROPRIA CONOSCENZA DI BASE

►Allievi che desiderano approfondire la loro conoscenza, capire il proprio corpo, dedicarsi a se stessi, imparare e migliorarsi.

►Allievi che desiderano formarsi professionalmente per diventare insegnanti di yoga

► Insegnanti di yoga che vengono da altre formazioni yoga, che vogliono ampliare le loro conoscenze e offrire una maggiore qualità e professionalità.


Tutto quello che non è scontato e ti serve per
praticare o insegnare uno yoga di qualità

Riconoscimenti

Nieves Lopez è iscritta nel registro professionale internazionale di Yoga Alliance  come "Experienced Registered Yoga Teacher" (E-RYT 500, ID: 131836),  
con la abilitazione per formare insegnanti.  

  • Yoga Correttivo con Nieves Lopez. Scuola Online. Corsi per tutti. Formazione e Vacanze al mare in presenza

    Formazione 2018-19

  • Yoga Correttivo con Nieves Lopez. Scuola Online. Corsi per tutti. Formazione e Vacanze al mare in presenza

    Formazione 2020-21

  • Formazione 2023

1 di 3

Il percorso è composto di 2 moduli, 9 incontri

PRIMO MODULO

Il primo modulo è composto di 5 incontri



INCONTRO n. 1 – MARZO 2024
Venerdi 15 Marzo pom., Sabato 16 mattina e pomeriggio / Domenica 17 mattina
Gruppo posizioni "In piedi" e argomenti paralleli.

INCONTRO n.2 - APRILE 2024
Venerdi 5 Aprile pom. Sabato 6 mattina e pomeriggio / Domenica 6 mattina
Gruppo posizioni "Core, Addome, Supino" e argomenti paralleli.

INCONTRO n.3 –MAGGIO 2024
Venerdi 3 Maggio pom., Sabato 4 mattina e pomeriggio / Domenica 5 mattina
Gruppo posizioni "Seduti" e argomenti paralleli


INCONTRO n.4 – MAGGIO-GIUGNO 2024
Venerdi 31 Maggio pom., Sabato 1 giugno mattina e pom. Domenica 2 giugno mattina
Gruppo posizioni "Indietro, parte 1" e argomenti paralleli.

INCONTRO n.5 – GIUGNO 2024
Venerdi 28 Giugno pom., Sabato 29 giugno mattina e pom. Domenica 30 giugno mattina
Gruppo posizioni "Indietro, parte 2 / Torsioni, parte 1" e argomenti paralleli.

SECONDO MODULO

Il secondo modulo è composto di 4 incontri

INCONTRO n.6 - AGOSTO 2024
Venerdi 2 Agosto pom. Sabato 3 mattina e pomeriggio / Domenica 4 mattina
Gruppo posizioni "Torsioni, parte 2"e argomenti paralleli.

INCONTRO n.7 - SETTEMBRE 2024
Venerdi 27 Settembre pom., Sabato 28 mattina e pomeriggio / Domenica 29 mattina
Gruppo posizioni "Capovolte, parte 1", e argomenti paralleli.

INCONTRO n.8 - OTTOBRE 2024

Venerdi 25 Ottobre pom. Sabato 26 mattina e pomeriggio / Domenica 27 mattina
Gruppo posizioni "Capovolte, parte 2 / Avanti parte 1", e argomenti paralleli.

INCONTRO n.9 - NOVEMBRE 2024
Venerdi 15 Novembre pom., Sabato 16 mattina e pomeriggio / Domenica 17 mattina
Gruppo posizioni "Avanti parte 2", e argomenti paralleli.

PREFORMAZIONE

Se non sei allievo della scuola puoi conoscere il metodo e l'insegnante partecipando a uno dei weekends programmati aperti a tutti. L'insegnante ti confermerà se sei pronto per la formazione.
Se non ti è possibile partecipare ad uno dei weekends, contattaci al 3382110662 per un colloquio privato, vedremo insieme se sei adatto alla formazione.

Scegli il tuo weekend:

Sabato 18 e Domenica 19 Novembre 2023
prima replica: Sabato 9 e Dom. 10 Dic. 2023
seconda replica:
Sabato 17 e Domenica 18 Febbraio 2024

Richiedi INFORMAZIONE su WhatsApp al 3382110662 o compilando il form, specificando che fai riferimento al il "PDF INFORMATIVO FORMAZIONE" Grazie

I commenti di chi ha seguito le mie formazioni

  • Yoga Correttivo con Nieves Lopez. Scuola Online. Corsi per tutti. Formazione e Vacanze al mare in presenza

    Ho conosciuto Nieves diversi anni fa in un suo corso estivo e mi ha subito affascinato la sua pratica.
    Dopo diversi corsi estivi ho deciso di seguire la sua formazione, si, era quello che cercavo. Nieves ti accompagna nell' esplorazione del corpo, nella ricerca della consapevolezza, nell' ascolto. La sua pratica, come mi piace chiamarla, è una pratica "pulita" è una pratica " sicura" ti permette di andare oltre ai tuoi limite con la sicurezza di eseguire il movimento in base alle possibilità del tuo corpo. Nieves è un pozzo di sapere, è affascinante ascoltarla e ci ha guidato in questo percorso dando a tutti noi la chiave di lettura dei nostri corpi, ci ha portato fuori dalla nostra confort zone con delicatezza, senza forzare, senza spingere, questa è la meraviglia, ti porta a fare cose che mai avresti pensato di fare, perché con Nieves si ricerca il COME eseguire l asana e non "fai" e basta.!! Quindi al termine di questo percorso posso dire di essere felice averla scelta.
    Monica Mondaini (Rimini)

  • Yoga Correttivo con Nieves Lopez. Scuola Online. Corsi per tutti. Formazione e Vacanze al mare in presenza

    Un corso che mi ha fatto capire tanti errori con i quali praticavo lo yoga, facendomi male a tal punto di arrivare ai dolori di schiena atroci.
    Dolori scomparsi, la pratica è cambiata totalmente e in più ha fatto diventare di me un insegnante di yoga di qualità e responsabilità.
    Un percorso impegnativo ma molto appagante. Lo potrei chiamare “ingegneria dello yoga”. Entrare dentro ogni asana con questo approfondimento ti fa scoprire le cose che non immaginavi!!!Esperienza fantastica, non delude mai!!! Sempre tante novità e conoscenza profonda del corpo e il suo movimento interno. Il beneficio di ogni weekend è così immenso che diventa tangibile da subito.
    Grazie Nieves per questo
    percorso così efficace!!  
    Iana Kolesnikova
    (Ascoli Piceno)

  • Yoga Correttivo con Nieves Lopez. Scuola Online. Corsi per tutti. Formazione e Vacanze al mare in presenza

    Mi chiamo C. I., pratico yoga da molti anni e lo insegno part-time da circa sette. Grazie a Nieves che, con la sua professionalità e umiltà, è riuscita attraverso la sua esperienza ad accrescere la mia " coscienza yogica ", dissipando, attraverso la pratica con consapevolezza, i diversi dubbi che offuscavano la mia conoscenza. Inoltre ho trovato , negli argomenti trattati durante i week-end, un compendio di nozioni tecniche fondamentali che racchiudono le chiavi di lettura necessarie alla comprensione strutturale di altri metodi, condizione di vitale importanza, a mio parere, per sviluppare la capacità discriminatoria dell'istruttore. Vorrei inoltre ringraziare tutti i compagni del corso, perché anche loro hanno contribuito ad accrescere la mia " comprensione consapevole" di quest'arte meravigliosa. Nulla avviene per caso !! 
    Claudio Incampo (Teramo)

  • "Consiglio vivamente Nieves! Ho cercato per anni una formazione yoga che fosse un po’ fuori dagli schemi, innovativa e con una visione olistica e sono molto contenta di essere riuscita a trovarla nello YogaCorrettivo di Nieves Lopez! Pratico da più di vent’anni e insegno da dieci ma la sua formazione ha cambiato in modo profondo la mia mente e il mio corpo! Ogni incontro è un arricchimento, una scoperta e mi rende sempre più curiosa e desiderosa di approfondire. Grazie di cuore Nieves per tutto quello che mi stai trasmettendo! "
    Angela Varallo (Milano)

  • "Quest’anno ho deciso di pensare a me o meglio al mio benessere, a migliorare la mia vita! In questo processo, fondamentale è diventata la pratica con il mio nuovo mentore, Nieves Scegliere il percorso di formazione in yoga correttivo è un po’ come far cadere e modellare i ns dogmi. Non essendo alla mia prima formazione e dopo quasi quindici anni di pratica, di totem ne avevo e ne avrò ancora… ma quello che sto imparando è proprio questo, cambiare, migliorarsi e soprattutto mettere in dubbio e interrogarsi di continuo. Grazie Nieves di farmi riflettere, interrogare, gioire e fermare quando si deve!Consiglio a tutti questa esperienza, e soprattutto a chi ha già più formazioni alle spalle "
    Sandra Stolfa (Bari)

  • "Siamo al quinto weekend di formazione e sinceramente è molto di più di quello che mi aspettavo… Nieves è una bravissima insegnante, competente e attenta, ti coinvolge a 360 gradi, corpo, mente e spirito… le lezioni sono studiate per portare il corpo ad arrivare a fare le asana passo a passo così che si percepisca anche la gradualità di come si possono insegnare. E poi c’è il gruppo… dopo 5 incontri si diventa una famiglia e “si respira” all’unisono!"
    Paola di Giuseppe
    (Teramo)

  • È passato un anno da quando ho iniziato il mio percorso con Nieves e quattro da quando mi sono avvicinata allo yoga.
    Nieves è stata illuminante per me, non solo come insegnante di yoga, ma soprattutto perché ti educa ad avere una visione e una percezione completamente diversa della vita.
    Ti aiuta non solo nella tecnica, ma anche a focalizzarti sull’obiettivo, passo dopo passo, accompagnandoti in un percorso stimolante con te stessa e con l’ambiente che ti circonda.
    Bisogna sempre creare spazio al nuovo e far fluire l’energia, con la consapevolezza di essere ben radicati e centrati, praticando costantemente il distacco. Fondamentale è sapersi fermare, sedersi in mezzo alla natura e ritornare alla semplicità.
    Non bisogna mai sfuggire dallo stress, ma affrontarlo per superarlo. Ama e fai quello che vuoi! Less is more!
    Federica Natoli
    (Milano)

  • Ringrazio Nieves Lopez per avermi condotta in questo percorso di formazione, che ha allargato enormemente le mie vedute. Uno yoga sano nella pratica e dagli effetti rigeneranti. La propedeutica è per me fondamentale per praticare in sicurezza. Nieves è riuscita a darmi una nuova consapevolezza del mio stesso corpo, facendomi giocare con lui, come se non lo avessi ancora conosciuto a fondo; trasformando quelli che pensavo fossero limiti, in opportunità di crescita, lavoro, guarigione. Ricordo alcuni episodi quando ho iniziato la pratica con forti dolori e dopo un lavoro illuminante, a volte intenso ma sempre consapevole, i dolori scomparivano completamente. Voglio aggiungere che, dopo un anno di meravigliosa esperienza formativa, mi porto a casa una visione diversa dello yoga, un corpo che sta meglio, una mente più aperta e tanta voglia di mettermi i gioco. Grazie, grazie, grazie.
    L'albero di luce
    Tania Lucantoni
    (Ancona)

  • Grazie Maestra Nieves! Lo yoga è questo meraviglioso cammino di conoscenza infinita di noi stessi, ci hai insegnato che siamo così vicini a noi stessi da non riuscire a vederci, ma la pratica con cui ci hai guidato ci ha portato pian piano ad esplorare, ad osservare ogni aspetto, ad essere sempre curiosi, a farvi domande e a non farci confondere da schemi preconfezionati dietro ad etichette date da altri, sicuramente questo percorso di formazione esce dagli schemi degli altri Teacher Training e ci fa dato strumenti per una visione più olistica e profonda del nostro corpo e dell'uso più funzionale che la pratica yoga può offrire alla nostra vita quotidiana per un benessere da portarsi negli anni a venire ..grazie grazie
    Nicoletta Nicoli (Padova)