Affiliazione per insegnanti certificati in Yoga Correttivo®
Yoga Correttivo®, marchio registrato
Entra a far parte dei nostri affiliati
Ho deciso di registrare il marchio “Yoga Correttivo®” per proteggere il corso di formazione, la mia persona e anche gli insegnanti affiliati che decidono di insegnare lo Yoga Correttivo® come metodo principale.
Il marchio è tutelato giuridicamente in Italia nei confronti di terzi. La principale funzione del marchio è quella di permettere ai praticanti di identificare un metodo in modo da distinguerlo da metodi simili.
A cosa serve l'affiliazione?
Serve ad usare legalmente il marchio YogaCorrettivo®, ma soprattutto è una dichiarazione di fedeltà verso la metodologia, dimostra il desiderio dell’insegnante di continuare a studiare e formarsi. E’ un riconoscimento agli occhi dell’allievo, certifica che l’insegnante ha seguito e continua a seguire in formazione continua un percorso di formazione.
L’affiliazione da autorevolezza agli occhi dell’allievo. L’affiliazione serve a usare legalmente il marchio YogaCorrettivo®, ma anche a far comparire l’insegnante nel bostro sito come insegnante affiliato. Nel sito potrà inserire foto, curriculum e tutti i corsi e attività che organizza. La scuola promuove in vari modi gli insegnanti affiliati e indirizza a loro direttamente le richieste d’informazione e di corsi che arrivano da tutta Italia da parte di persone non locali che cercano un insegnante. L’insegnante va inserito in un gruppo whatsapp e va seguito. Attraverso il gruppo si possono condividere idee, progetti, volantini, domande varie riguardo il metodo ma anche domande varie, fiscali, di immagine ecc
Requisiti per l'affiliazione
Sarà necessario avere frequentato e concluso il corso
di Formazione Insegnanti di Yoga Correttivo®.
Registro online Insegnanti certificati affiliati che insegnano in maniera attiva Yoga Correttivo®
Sandra Stolfa, Bari
Sono nata a Bari nel 1981, laureata in Storia e conservazione dei beni culturali nel 2005 a
Macerata e archivista di stato dal 2007. Vivo e lavoro a Capurso (Ba), dove nel 2018 ho aperto il Centro Yoga The Loft.
Lo yoga per me è il regalo più bello che la vita mi abbia offerto e il mio augurio è che tutti possano avere questa splendida opportunità di conoscere o riscoprire sé stessi attraverso la pratica attiva e consapevole di questa millenaria disciplina.
Il mio cammino è iniziato con l’Iyengar yoga e per tanti anni ho avuto il piacere di apprendere da
bravissimi insegnanti i precetti di BKS Iyengar. La mia curiosità mi ha spinto anche a frequentare
corsi di Ashtanga e Satyananda yoga. Gli stili cosi differenti tra loro mi hanno fatto apprezzare
tutte le infinite sfumature della pratica. Da sempre attratta dal lavoro con le corde al muro
dell’iyengar yoga vado a Madrid dove studio la pratica dello yoga in sospensione sotto la guida di
Rafael Martinez, ideatore del metodo Aeroyoga. Dal 2014 insegno con passione Aeroyoga e mi
occupo della formazione dei futuri insegnanti.
Dopo diversi anni di pratica personale e di insegnamento, incontro finalmente lo Yoga Correttivo® di Nieves Lopez, un metodo che si allinea perfettamente alla mia visione della pratica. Quando ho letto la biografia di Nieves ho capito subito che era la persona giusta per me. Cercavo da tempo un insegnante di riferimento. La sua pratica olistica basata sull’ascolto profondo del corpo ha portato a riaccendere in me l’energia vitale. Quel fuoco che noi tutti possediamo e dobbiamo tener vivo con amore e compassione verso noi stessi. Nel 2023 partecipo alla formazione e mi certifico come insegnante di Yoga Correttivo®.
Sono in crescita e in formazione continua per quanto riguarda lo yoga e la vita in generale!
Contatti:
Asd The Loft, via Epifania 85 Capurso (Ba)
328 5311326
Is: asd_the_loft
Fb: The Loft Aeroyoga Studio
Orari 2024-2025
Lunedi e Mercoledi 10.45-12.00
Giovedi 19.00-20.15