Il mio ultimo viaggio, nel 2019.
Condivido con voi qualche sfumatura del mio fantastico viaggio
Il mio ultimo viaggio, nel 2019
Condivido con voi qualche sfumatura del mio fantastico viaggio
Chi ama l'India lo sa: non si sa esattamente perché la si ama. È sporca, è povera, è infetta; a volte è ladra e bugiarda, spesso maleodorante, corrotta, impietosa e indifferente. Eppure, una volta incontrata non se ne può fare a meno.” Tiziano Terzani
Questa volta pero è stato diverso. Si, non era lo yoga la motivazione fondamentale del viaggio ma l'ayurveda. Questa volta è stato tempo di ayurveda, ricarica, guarigione, leggerezza...lo yoga c'è sempre ma la priorità ì stata l'ayurveda.
Sono stata nel Dr. Franklin's Panchakarma Institute & Ayurveda Centre, nel Kerala, sud del India. Mi sono lasciata coccolare tra massaggi e trattamenti benessere vari. E' stato una pausa di rigenerazione indimenticabile.
Ricordati di prenderti un po' di tempo per te ! come diceva Gandhi "Sii forte per essere utile", Sii come il bambù, forte e flessibile. Troppo forte si romperebbe facilmente, troppo flessibile non si sosterrebbe.
Padmasana o posizione del loto è uno dei simboli dello yoga e dell'India. Sii come il fiore di loto. La caratteristica principale associata al fiore di loto è la purezza insieme alla capacità di mantenere la propria bellezza in mezzo al fango, dove il fiore di loto nasce e vive.