Affiliazione per insegnanti certificati in Yoga Correttivo®
Yoga Correttivo®, marchio registrato
Entra a far parte dei nostri affiliati
Ho deciso di registrare il marchio “Yoga Correttivo®” per proteggere il corso di formazione, la mia persona e anche gli insegnanti affiliati che decidono di insegnare lo Yoga Correttivo® come metodo principale.
Il marchio è tutelato giuridicamente in Italia nei confronti di terzi. La principale funzione del marchio è quella di permettere ai praticanti di identificare un metodo in modo da distinguerlo da metodi simili.
A cosa serve l'affiliazione?
Serve ad usare legalmente il marchio YogaCorrettivo®, ma soprattutto è una dichiarazione di fedeltà verso la metodologia, dimostra il desiderio dell’insegnante di continuare a studiare e formarsi. E’ un riconoscimento agli occhi dell’allievo, certifica che l’insegnante ha seguito e continua a seguire in formazione continua un percorso di formazione.
L’affiliazione da autorevolezza agli occhi dell’allievo. L’affiliazione serve a usare legalmente il marchio YogaCorrettivo®, ma anche a far comparire l’insegnante nel bostro sito come insegnante affiliato. Nel sito potrà inserire foto, curriculum e tutti i corsi e attività che organizza. La scuola promuove in vari modi gli insegnanti affiliati e indirizza a loro direttamente le richieste d’informazione e di corsi che arrivano da tutta Italia da parte di persone non locali che cercano un insegnante. L’insegnante va inserito in un gruppo whatsapp e va seguito. Attraverso il gruppo si possono condividere idee, progetti, volantini, domande varie riguardo il metodo ma anche domande varie, fiscali, di immagine ecc
Requisiti per l'affiliazione
Sarà necessario avere frequentato e concluso il corso
di Formazione Insegnanti di Yoga Correttivo®.
Registro online Insegnanti certificati affiliati che insegnano in maniera attiva Yoga Correttivo®
Tania Lucantoni, di Ancona
Sono nata ad Ancona, città dove vivo e dove ho insegnato fitness per circa 30 anni. Dieci anni fa ho avuto l'esigenza di avvicinarmi ad attività meno intense a livello fisico ma che raggiungessero un beneficio emozionale.
Notando che sempre più persone intorno a me si lamentavano per dolori fisici, stress, ansia, paura e mi sono domandata come poterle aiutare.
Qui è iniziata la ricerca e un lavoro su di me. Ho provato alcune attività di mobilità e diversi stili di yoga. Sono diventata istruttrice di ginnastica posturale e nel frattempo ho scoperto lo yoga Ratna. In questo periodo ho fondato un centro che mi piace definire “per il benessere” e l’ho chiamato L'Albero di Luce ASD in Ancona, dove attualmente insegno.
Insegnando ho sentito l'esigenza di approfondire alcuni argomenti in termine di propedeutica e rispetto del corpo con lavori maggiormente mirati. Conoscendo già Nieves, la ricontattai ed iniziai la formazione nella sua scuola. Con lei ho imparato a conoscere meglio il mio corpo, i miei limiti, le mie debolezze ma anche i punti di forza. Una nuova visione, più consapevole e strutturata di quanto studiato e conosciuto fino ad ora, per poter insegnare e trasmettere maggior sicurezza, con ogni tipologia di praticante.
Mi trovate presso:
L’Albero Di Luce ASD
In via A.Grandi 45L – 60131 – Ancona (AN)
Telefono: 3496390584
Email: lalberodiluce@gmail.com
https://www.facebook.com/Tania Lucantoni
Per gli orari contattatemi o guardate sul profilo Facebook/istagram