Affiliazione per insegnanti certificati in Yoga Correttivo®
Yoga Correttivo®, marchio registrato
Entra a far parte dei nostri affiliati
Ho deciso di registrare il marchio “Yoga Correttivo®” per proteggere il corso di formazione, la mia persona e anche gli insegnanti affiliati che decidono di insegnare lo Yoga Correttivo® come metodo principale.
Il marchio è tutelato giuridicamente in Italia nei confronti di terzi. La principale funzione del marchio è quella di permettere ai praticanti di identificare un metodo in modo da distinguerlo da metodi simili.
A cosa serve l'affiliazione?
Serve ad usare legalmente il marchio YogaCorrettivo®, ma soprattutto è una dichiarazione di fedeltà verso la metodologia, dimostra il desiderio dell’insegnante di continuare a studiare e formarsi. E’ un riconoscimento agli occhi dell’allievo, certifica che l’insegnante ha seguito e continua a seguire in formazione continua un percorso di formazione.
L’affiliazione da autorevolezza agli occhi dell’allievo. L’affiliazione serve a usare legalmente il marchio YogaCorrettivo®, ma anche a far comparire l’insegnante nel bostro sito come insegnante affiliato. Nel sito potrà inserire foto, curriculum e tutti i corsi e attività che organizza. La scuola promuove in vari modi gli insegnanti affiliati e indirizza a loro direttamente le richieste d’informazione e di corsi che arrivano da tutta Italia da parte di persone non locali che cercano un insegnante. L’insegnante va inserito in un gruppo whatsapp e va seguito. Attraverso il gruppo si possono condividere idee, progetti, volantini, domande varie riguardo il metodo ma anche domande varie, fiscali, di immagine ecc
Requisiti per l'affiliazione
Sarà necessario avere frequentato e concluso il corso
di Formazione Insegnanti di Yoga Correttivo®.
Registro online Insegnanti certificati affiliati che insegnano in maniera attiva Yoga Correttivo®
Paola Di Giuseppe, Teramo
Nata nel 1971 vivo a Teramo con la mia famiglia e lavoro come grafica pubblicitaria da 30 anni.
Lo yoga mi ha cambiato la vita!
11 anni fa, dopo un lungo periodo di inattività, ho iniziato a praticare yoga nella speranza di trovare sollievo ai dolori alla colonna vertebrale di cui ho sempre sofferto.
Grazie allo yoga con l’uso degli attrezzi (metodo Iyengar) e a un’ottima insegnante, sono riuscita nel tempo a ottenere innanzitutto un benessere mai nemmeno immaginato ma anche, con costanza ed impegno, a progredire nella pratica.
Nel 2021 mi sono avvicinata all’insegnamento iniziando dai bambini e l’anno successivo ho conseguito il diploma di insegnante di yoga per bambini dopo un percorso di un anno con AIYB.
Incoraggiata da questa esperienza ho deciso di mettermi nuovamente alla prova e ho iniziato la Formazione Insegnanti YogaCorrettivo®, un viaggio durante il quale ho riso e ho pianto, ho incontrato persone meravigliose che rimarranno per sempre nel mio cuore, ho beneficiato dell’esperienza di una insegnante competente e appassionata quale è Nieves e di un metodo di insegnamento in cui convivono movimento, postura, respiro, consapevolezza e che utilizza la pratica anche come strumento di crescita personale.
Grazie a questo percorso, oltre ad aver migliorato la mia pratica personale, ho intravisto la possibilità di realizzare un “pensiero felice”, un progetto attraverso il quale cambiare un po’ alla volta la mia vita.
Attualmente insegno il mercoledì pomeriggio alle 18.30 a Teramo da Yogarden asd, il centro yoga dove tutto ha avuto inizio.
INFO
3381265129
paola.digiuseppe.71@gmail.com